lunedì, novembre 13, 2006

Diffondere la cultura della comunicazione digitale 

Nel 1997 ho partecipato attivamente al progetto della rivista Web Marketing Tools, per la diffusione della cultura del marketing digitale.

Molti manager hanno familiarizzato con la comunicazione digitale leggendo gli articoli di quella rivista, che oggi non esiste più.

Oggi vorrei contribuire nuovamente alla divulgazione, attraverso i corsi di formazione (attività che ho intensificato negli ultimi mesi)

Come ha ben detto Maurizio Sala allo IABFORUM 2006, i manager saranno obbligati ad accostarsi ad internet perchè saranno costretti a farlo dai loro figli, se non vorranno sentirsi obsoleti.

Ecco perchè ho accettato con entusiasmo di partecipare come relatore al Forum per Assistenti di Direzione e Manager Assistant, organizzato da IIR.

Scordatevi le segretarie, oggi le Assistenti di Direzione sono professioniste molto preparate, che assistono il top management a 360 gradi.

Parlerò al forum di blog, wiki e della nuova comunicazione su internet affinchè il top management sia spinto ad aggiornarsi per non sfigurare proprio davanti alle proprio assistenti.

Il cambiamento si sta imponendo, ma certo che se noi diamo una mano........ non guasta.

La foto è di KHK

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

La performance del top management manager non deve basarsi sull'aggiornamento tecnologico-digitale, ma sulle capacità intellettive.

12/3/08 11:28  
Blogger Maurizio Goetz said...

e se si basasse su entrambe le cose?

14/3/08 08:04  

Posta un commento

<< Home

# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia