mercoledì, novembre 15, 2006

Fake blog 

Per le agenzie o per i clienti che volessero progettare un fake blog, forse converrebbe prima di pensarci leggere o rileggere questo vecchio articolo.

Anche gli spam blog, altrimenti detti splog, fanno parte della categoria del fake blog

I corporate blog, sono uno strumento di marketing conversazionale.

Non è un buon inizio cominciare una conversazione con una bugia.

Che ne dite?

L'immagine è di Revolutionary Webdesign

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ciao Maurizio, ieri su linkedin, oggi sul tuo blog... che succede - ti starai chiedendo-. Succede che ho un po' di tempo in

più ;-)

Ti dico la mia per quanto riguarda il blog di Bonduelle.
Secondo me per un blog del genere non si può neanche parlare di autogoal, l'effetto prodotto da un un sito del genere è

secondo me assolutamente irrilevante, in sostanza non fa danni perchè è debole dal punto di vista dei contenuti.

Il danno semmai consiste nei soldi inutilmente spesi dall'azienda per produrre qualcosa che nulla aggiunge alla valutazione

del prodotto da parte dei destinatari del messaggio.

Non è sufficiente avere a disposizione un copy bravo per generare interesse, si vede quando non si crede in ciò che si dice.

Un blog in genere ha colto nel segno se invoglia le persone a ritornarci.
Nel caso in questione, perchè dovrei ritornare su un blog che vorrebbe informa sull'alimentazione in maniera così forzosa?

Osservo pertanto che molte aziende stanno adottando i blog per moda, non si può spiegare altrimenti la creazione di siti del

genere. In giro c'è chi sta cavalcando l'onda con troppa disinvoltura, mentre il compito dei consulenti dovrebbero essere ben

altri come tu spesso hai correttamente sottolineato.
Per esempio...perchè non sconsigliare di fare un blog? Nel corso della mia attività lavorativa mi è capitato di dissuadere
più che persuadere aziende che mi chiedevano un parere per la realizzazione del loro blog.

Non mi piace vendere cose che non producono risultati per i miei clienti eppoi non credo che le aziende debbano comunicare

per forza attraverso un blog.

15/11/06 16:30  
Blogger Maurizio Goetz said...

Sono assolutamente d'accordo. L'ho scritto in tanti post. Ci sono tanti strumenti il blog è uno di questi. Non è obbligatorio utilizzarlo se non si è pronti a farlo.

15/11/06 18:45  

Posta un commento

<< Home

# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia