lunedì, aprile 03, 2006

Speciale Miptv 2006 

Sono appena arrivato al Palazzo del Festival e gia' mi sono fatto un'idea abbastanza precisa sull'edizione 2006 del Miptv.
Se durante il Miptv 2005 non si sono visti grandi cambiamenti e si e' discusso lungamente sulle principali tendenze relativa alla programmazione televisiva, sull'evoluzione tecnologica delle piattaforme di distribuzione e sul futuro dei contenuti televisivi e sui relativi modelli di business, ma anche sui contenuti per il mobile e per l'iptv, quest'anno molti degli annunci si sono trasformati in progetti concreti e finalmente in questa edizione vedremo le prime interessanti case histories.
La mia particolare sensazione e' che il cambiamento che avra' luogo nei prossimi 12 mesi sara' di grandissima portata. Sara' interessante comprendere quanti e quali operatori italiani della comunicazione sapranno cogliere le nuove opportunita' che si stanno creando.
Con questo post inizia un breve reportage da Cannes, dal Palazzo del Festival. Stay tuned.
# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia