mercoledì, febbraio 08, 2006

L'evoluzione delle idee 

Quando all'inizio dell'anno scorso ho iniziato a progettare una conferenza dal titolo: le televisioni digitali, dalla tv di massa alla massa delle tv e ho inserito in qualità di relatori nello stesso programma, i broadcaster, i blogger e una società che si proponeva di lanciare un modello di televisione peer to peer, quando si parlava solo di digitale terrestre, devo confessare che qualcuno mi ha preso per pazzo.

Quando ho deciso di aprire un blog di marketing che trattasse i temi dell'usabilità e dell'ecologia del pensiero, alcuni miei colleghi tradizionalisti non hanno capito dove volessi andare a parare.

Dopotutto non ho inventato nulla, come ho sempre detto, vuoi chiamarlo minimarketing 0 marketing usabile, o in mille altri modi, è una corrente di pensiero che ogni giorno si rinforza e che crede in un marketing più a misura d'uomo e in una comunicazione più vera ed onesta.

Sono felice di essere stato invitato come relatore ad una conferenza della Società Italiana di Ergonomia, per parlare di marketing usabile. Come mi hanno spiegato gli stessi organizzatori, solo un anno fa, questo non sarebbe accaduto.

Spesso sono pessimista, ma devo notare che molte idee circolano più rapidamente di quanto abbia immaginato solo pochi mesi fa e di questo sono davvero felice.

L'immagine è tratta dal sito di Ergoteam
# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia