Le priorità dei marketer per il 2006
Sia chiaro, questo post non ha alcuna pretesa di rappresentazione statistica. Si basa sul campione di marketing e communication manager con cui sono entrato in contatto quest'anno.
Ad ogni incontro ho formulato sempre la stessa domanda che ho posto in questi termini:
Ad ogni incontro ho formulato sempre la stessa domanda che ho posto in questi termini:
"secondo lei, a prescindere dagli obiettivi di comunicazione specifici che la vostra azienda sta fissando, quali possono essere le cinque priorità nei confronti dei nuovi media o di mezzi come la televisione che sta subendo profonde evoluzioni o ancora in riferimento a nuove modalità di comunicazione, come blog, podcast ecc?"
Gli uomini di azienda con cui ho parlato hanno fissato una serie di obiettivi per quest'anno in relazione ai new media:
- comprendere le opportunità offerta dai nuovi mezzi di comunicazione prima di investire
- verificare le modalità per rendere più efficace e mirata la propria comunicazione al fine di raggiungere i propri target, cercando di diminuire le duplicazioni e le dispersioni
- definire criteri sempre più precisi per verificare il ritorno dell'investimento
- trovare nuove modalità per estendere gli effetti dei progetti di comunicazione nel tempo e nello spazio.
- cercare di ridurre la complessità utilizzando migliori strumenti a supporto delle decisioni
Voi uomini d'azienda che state leggendo, condividete queste priorità per l'anno in corso oppure ne volete segnalare altre?
0 Comments:
Posta un commento
<< Home