martedì, febbraio 14, 2006

La forza di credere all'innovazione 

Quando lavoravo in agenzia, mi occupavo di ricerca e sviluppo e naturalmente costituivo per l'azienda una voce di costo, anche se ero sempre molto orientato, così come lo sono oggi, allo sviluppo di prototipi.

Ho indicato alcune strade che avrei voluto percorrere, il mobile marketing, il marketing convergente, i contenuti per le televisioni digitali, la pubblicità cross mediale, il digital branding, tutte considerate premature.

La mia ostinazione mi ha portato oggi a sviluppare una serie di competenze che oggi mi sono davvero utili per l'enorme mercato della "convergenza" che si sta aprendo.

Oggi sono davvero felice delle scelte che ho fatto. L'innovazione è come acquistare una casa, non è mai conveniente quando lo fai, nella maggior parte dei casi, se hai fatto un affare, lo puoi scoprire solo a distanza di tempo, quando i prezzi sono saliti.

Chi si occupa di marketing strategico deve anche sapersi fidare del proprio istinto.
# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia