martedì, febbraio 14, 2006

Ritorno al vero Marketing 

La volete una case history davvero interessante? Mi dispiace deludervi ma mi riferisco ad un'azienda italianissima.

Alcuni giorni fa la San Lorenzo, una società che vende specialità gastronomiche on line, ha promosso un'iniziativa promozionale per farsi conoscere attraverso i blogger. Invece della solita campagna pubblicitaria, a tutti quelli che ne hanno fatto richiesta si è deciso di inviare una confezione di trofie ed un vasetto di pesto. L'idea è del vulcanico Antonio Tombolini.

Il mio pacchetto è arrivato oggi. La prima impressione è altamente positiva. I colori del packaging e del catalogo (blu oro e bianco) esprimono i valori espressi dal claim: per la nobiltà della tavola, con eleganza, ma senza troppo sfarzo.

Non ho ancora provato il prodotto, ma intanto posso affermare che questo stile di comunicazione fresco e diretto, a mio parere porterà ancora più lontano quest'azienda che ha celebrato nel 2005 il suo ventesimo anniversario.

Tanti auguri San Lorenzo, hai trovato un nuovo cliente.
# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia