martedì, febbraio 21, 2006

Ispirazioni fungibili 

Anche le agenzie creative spesso cedono alla tentazione.

Perché non vedere in rete quello che fanno i nostri colleghi d'oltreoceano? Potremmo prendere qualche spunto per le campagne da proporre ai nostri clienti qui in Italia.

Informarsi, confrontare idee ed opinioni, ispirarsi attraverso la rete è auspicabile, ma occorre tenere ben presente che:
  1. le idee che si trovano in rete sono già state utilizzate e anche copiate
  2. le idee migliori circolano su circuiti chiusi, non certamente sui siti a carattere divulgativo
  3. anche altre agenzie stanno pensando esattamente la stessa cosa e navigano in rete in cerca di ispirazione e vai tutti con il marketing virale.
  4. anche i clienti fanno lo stesso e si accorgono spesso quando un'idea è stata riciclata
Per chi è davvero creativo, la cosa migliore è sparare fuori idee a gettito continuo....
.... quasi impossibile starti dietro.
# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia