Il futuro del marketing
Quale è il marketing del futuro? Non pretenderete di trovare qui una risposta definitiva alla questione? I frequentatori di questo blog, sanno benissimo che qui si insiste per un marketing più a dimensione umana, più rispettoso delle persone, della loro privacy, dei loro desideri, bisogni ed esigenze. Si cerca di portare avanti l' istanza di un marketing meno intrusivo e più emozionale.
Sicuramente il marketing del futuro sarà più creativo, più diversificato e utilizzerà anche strumenti e logiche "non convenzionali". Per Ninja Marketing, che si propone di diffondere la cultura del marketing non tradizionale, il marketing alternativo sarà sempre più presente nelle strategie delle aziende innovative.
Sicuramente il marketing del futuro sarà più creativo, più diversificato e utilizzerà anche strumenti e logiche "non convenzionali". Per Ninja Marketing, che si propone di diffondere la cultura del marketing non tradizionale, il marketing alternativo sarà sempre più presente nelle strategie delle aziende innovative.
Sono d'accordo con loro, anche se penso che il marketing virale, il guerilla marketing, dovranno essere resi compatibili con i valori della marca che ne vuole usufruire, onde evitare disastri di immagine. Per capirne di più, ritengo valga la pena andare a curiosare al Future Marketing Award , la cui prima edizione si terrà ad Amburgo, il 6 e 7 ottobre. (Amburgo è una città splendida in cui ho lavorato per due anni, questa mi sembra una buona occasione per visitarla)
Update: mi scrivono i ragazzi di Ninja Marketing per precisare che trattasi di due iniziative separate. Per informazione sul Future Marketing Award, cliccate qui, per l'evento di Amburgo, invece qui
Update: mi scrivono i ragazzi di Ninja Marketing per precisare che trattasi di due iniziative separate. Per informazione sul Future Marketing Award, cliccate qui, per l'evento di Amburgo, invece qui
0 Comments:
Posta un commento
<< Home