Apriti Ferrero, la gente ti ama.
Via Tech'n roll, segnalo la mobilitazione in rete di aficionados della Ferrero, che contestano il cambiamento del look del packaging di un prodotto mito come Kinder.
Con la web agency con cui ho collaborato, ho partecipato alcuni anni fa alla riunione con il board di Ferrero, che avrebbe poi portato alla loro decisione di entrare (con grande successo) nel mondo digitale.
Se la Ferrero si aprisse di più si accorgerebbe che questa grande "icona dell'industria italiana" è profondamente amata dai propri consumatori.
La Ferrero, attraverso i suoi prodotti fa parte, a pieno titolo, della vita di tante persone. Alcune di esse richiedono a gran voce di poter far parte anche della vita e delle scelte della loro marca preferita.
Entrare in rete per un grande marchio come Ferrero, significa condividere i propri valori e questo offre grandi opportunità in termini di comunicazione, ma anche certe responsabilità.
Mettersi in gioco è sempre un rischio, ma credo che ne valga la pena. Se non ci credete provate ad esempio a digitare su un motore di ricerca le parole chiave "nutella + amore"
Se la Ferrero si aprisse di più si accorgerebbe che questa grande "icona dell'industria italiana" è profondamente amata dai propri consumatori.
La Ferrero, attraverso i suoi prodotti fa parte, a pieno titolo, della vita di tante persone. Alcune di esse richiedono a gran voce di poter far parte anche della vita e delle scelte della loro marca preferita.
Entrare in rete per un grande marchio come Ferrero, significa condividere i propri valori e questo offre grandi opportunità in termini di comunicazione, ma anche certe responsabilità.
Mettersi in gioco è sempre un rischio, ma credo che ne valga la pena. Se non ci credete provate ad esempio a digitare su un motore di ricerca le parole chiave "nutella + amore"
4 Comments:
si sono d'accordo. renderebbe imho sicuramente di piu' e costerebbe molto meno che sponsorizzare squadre di basket e pallavolo...
Beh una cosa non esclude l'altra...
sono d'accordo e credo che l'apertura verso i clienti sia quasi d'obbligo da parte di quelle marche che evocano nel consumatore sentimenti e valori che superano la semplice logica del prodotto.
[OT] maurizio quando stamattina ho scoperto che mi avevi citato come fonte, non potevo crederci. Leggo il tuo blog da qualche mese ed è stata una piacevole sorpresa. grazie :-) [/OT]
Enzo, non vedo perché non avrei dovuto citarti.
Attraverso il tuo post sono venuto a conoscenza di questa singolare protesta che tanto mi ha ricordato la vicenda della ricetta della Coca Cola.
Posta un commento
<< Home