lunedì, dicembre 15, 2008

Un modo diverso di viaggiare 




Esiste un modo di viaggiare la cui prima caratteristica è la consapevolezza: di sé e delle proprie azioni, anche quando sono mediate dal comprare (un biglietto, un regalo, una stanza per dormire); della realtà dei paesi di destinazione (sociale, culturale, economica, ambientale); della possibilità di una scelta meditata e quindi diversa. Questo è Turismo Responsabile: un viaggiare etico e consapevole che va incontro ai paesi di destinazione, alla gente, alla natura con rispetto e disponibilità; un viaggiatore consapevole delle proprie scelte, si fa portatore di principi universali quali equità, sostenibilità e tolleranza.

Ermes ha scelto di promuovere tutte le proposte, in base a questi principi.
E' una grande sfida, Ermes si propone come un punto di riferimento in rete per un modo nuovo di viaggiare e per creare un dibattito in rete sulle nuove opportunità per la  promozione in modo sostenibile  di un territorio, attraverso gli strumenti della rete.
Sono orgoglioso di poter contribuire allo sviluppo di questo bellissimo progetto.
Per ora è ancora una beta,  ci sono ancora tante cose da mettere a posto,  ma spero possa crescere.
# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia