Le strategie di marketing a tavolino
Qual'è la differenza tra un grande film ed un prodotto costruito a tavolino?
Prendi un personaggio affascinante, una donna bellissima, effetti speciali a volontà ed ecco che hai confezionato un prodotto da distribuire sul mercato, magari giusto prima di Natale.
Esattamente come questo mashup trailer di RedHood251, che contiene:
-The Mission: Impossible Trilogy
-Casino Royale
-Layer Cake
-Stealth
-Die Hard 4.0 (a.k.a Live Free or Die Hard)
-(Uno spruzzo di) Bourne Ultimatum
-Una rivisitazione dei Trailers e degli special di Quantum of Solace
- la colonna sonora di Die Another Day e M:I 3
ovvero tutti gli ingredienti per piacere.
Allo stesso modo vengono progettate a tavolino anche molte campagne pubblicitarie soprattutto sul web, per evitare di fare errori, soprattutto in momenti di crisi.
Allora non dobbiamo parlare di creatività, ma solo di ottima esecuzione.
Prendi un personaggio affascinante, una donna bellissima, effetti speciali a volontà ed ecco che hai confezionato un prodotto da distribuire sul mercato, magari giusto prima di Natale.
Esattamente come questo mashup trailer di RedHood251, che contiene:
-The Mission: Impossible Trilogy
-Casino Royale
-Layer Cake
-Stealth
-Die Hard 4.0 (a.k.a Live Free or Die Hard)
-(Uno spruzzo di) Bourne Ultimatum
-Una rivisitazione dei Trailers e degli special di Quantum of Solace
- la colonna sonora di Die Another Day e M:I 3
ovvero tutti gli ingredienti per piacere.
Allo stesso modo vengono progettate a tavolino anche molte campagne pubblicitarie soprattutto sul web, per evitare di fare errori, soprattutto in momenti di crisi.
Allora non dobbiamo parlare di creatività, ma solo di ottima esecuzione.
2 Comments:
E questo e' un bene o un male, secondo te?
In questo momento di transizione credo sia importante avere il coraggio di sperimentare nuove strade, tenendo comunque in considerazione l'esecuzione e la misurabilità.
Posta un commento
<< Home