venerdì, novembre 21, 2008

Le strategie di marketing a tavolino 



Qual'è la differenza tra un grande film ed un prodotto costruito a tavolino?

Prendi un personaggio affascinante, una donna bellissima, effetti speciali a volontà ed ecco che hai confezionato un prodotto da distribuire sul mercato, magari giusto prima di Natale.

Esattamente come questo mashup trailer di RedHood251, che contiene:

-The Mission: Impossible Trilogy
-Casino Royale
-Layer Cake
-Stealth
-Die Hard 4.0 (a.k.a Live Free or Die Hard)
-(Uno spruzzo di) Bourne Ultimatum
-Una rivisitazione dei Trailers e degli special di Quantum of Solace
- la colonna sonora di Die Another Day e M:I 3

ovvero tutti gli ingredienti per piacere.

Allo stesso modo vengono progettate a tavolino anche molte campagne pubblicitarie soprattutto sul web, per evitare di fare errori, soprattutto in momenti di crisi.

Allora non dobbiamo parlare di creatività, ma solo di ottima esecuzione.

2 Comments:

Anonymous markingegno said...

E questo e' un bene o un male, secondo te?

21/11/08 09:02  
Blogger Maurizio Goetz said...

In questo momento di transizione credo sia importante avere il coraggio di sperimentare nuove strade, tenendo comunque in considerazione l'esecuzione e la misurabilità.

21/11/08 09:42  

Posta un commento

Links to this post:

Crea un link

<< Home

# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia