mercoledì, luglio 02, 2008

Il modelli di business dell'agenzia di comunicazione del futuro 


Se doveste chiedere a qualcuno quali potrebbero essere i modelli di business di un'agenzia di comunicazione del futuro a chi lo chiedereste?
  • Ad un pubblicitario?
  • Ad un cliente?
  • Ad un consulente?
  • Ad un ricercatore?

Tutte queste persone avrebbero sicuramente qualcosa di interessante da dire, ma forse meno utili delle indicazioni di una società di Venture Capital come Sequoia Capital, una deile più importanti al mondo, che in questa bella presentazione risponde ad una domanda molto semplice:

Come dovrebbe essere un'agenzia di comunicazione per potere essere finanziata?

Update: Sembra che questa presentazione sia stata rimossa da chi l'aveva inserita su Slideshare. Per trasparenza, non cancello questo post, anche se senza le slides perde tutto il suo significato.
# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia