Brand Routine
Cattiva reputazione, pessimo servizio uccidono un brand, ma anche la routine.
Ci ho pensato oggi passando di fronte ad un ristorante che frequentavo con regolarità e che ha un discreto menu, un buon rapporto prezzo/qualità ed un ottimo servizio, ma che non si rinnova da oltre dieci anni.
Ci ho pensato oggi passando di fronte ad un ristorante che frequentavo con regolarità e che ha un discreto menu, un buon rapporto prezzo/qualità ed un ottimo servizio, ma che non si rinnova da oltre dieci anni.
La routine uccide le relazioni e anche le marche.
Casualmente mi sono imbattuto in questo post di Olivier Blanchard, che ha ottimamente espresso il concetto con due citazioni molto azzeccate.
"The arrogance of success is to think that what you did yesterday will be sufficient for tomorrow."
- William Pollard.
"Over time, unchanging relationships can turn into shackles that limit an organization's flexibility and lock it into active inertia. Established relationships with customers can prevent firms from responding effectively to changes in technology, regulations, or consumer preferences."
- Donald Sull
- William Pollard.
"Over time, unchanging relationships can turn into shackles that limit an organization's flexibility and lock it into active inertia. Established relationships with customers can prevent firms from responding effectively to changes in technology, regulations, or consumer preferences."
- Donald Sull
E' vero che è inutile aggiustare qualcosa che non si è ancora rotto, ma le relazioni, anche quelle di brand, ogni tanto vanno rinfrescate.
Credits per l'immagine
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