martedì, dicembre 18, 2007

Marketing Trends 2008: dai pensieri alle azioni 


La rivista Advertising Age, ha raccolto una serie di tendenze per l'anno 2008.

Della maggior parte dei trend delineati nell'articolo ho già avuto modo di scriverne nel corso di quest'anno, vorrei invece soffermarmi su ciò che la rivista definisce una nuova "specie di marketer"

EMERGENCE OF THE 'RENAISSANCE MARKETER'

A new breed of marketing professional is emerging -- individuals with a holistic view of the world and extraordinary observational powers. These "renaissance marketers" will be part humanist, part psychologist, part anthropologist and part technologist. Cookie-cutter marketing will no longer survive as marketers must take a broader view of the consumer and customer. This includes the need to be socially responsible and to embrace key trends such as green.

Credo proprio di andare nella direzione descritta da Advertising Age.

Per l'anno 2008 sarà ultimato il mio modello di marketing olistico che presenterò prestissimo sul mercato e dedicherò una buona parte delle mie energie professionali a progetti di marketing sostenibile, turismo responsabile e di imprenditoria sociale, in modo che i miei pensieri enunciati in questo blog, si possano trasformare in azioni concrete.


Il 2008 sarà quindi l'anno dei casi e delle testimonianze e non solo dei pensieri.

L'immagine è di Extension Oregon State

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Beato te.....qui si fà fatica a fare le cose normali figuriamoci tutto il resto!

18/12/07 18:47  
Blogger Maurizio Goetz said...

Fabio si tratta anche di fare le stesse cose, ma con una coscienza nuova.

18/12/07 18:49  

Posta un commento

<< Home

# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia