Creare, aggregare, distribuire conoscenza, non persuadere
Non sono sicuro che spingersi ancora più in la nella cultura della comunicazione orientata alla persuasione possa produrre risultati a lungo termine.
Mi piace questo vecchio spot di Lotus, che sintetizza molto bene, mio modo di vedere, alcuni principi della comunicazione realmente orientata all'utente.
Una buona parte della comunicazione di impresa viene ignorata perchè non crea valore per i destinatari a cui è rivolta.
Non si tratta di convincere qualcuno ad acquistare un prodotto o un servizio, ma di creare, aggregare, distribuire conoscenza per facilitare il processo di acquisto dei nostri clienti attuali e potenziali.
Il salto di paradigma non è insignificante.
Una buona parte della comunicazione di impresa viene ignorata perchè non crea valore per i destinatari a cui è rivolta.
Non si tratta di convincere qualcuno ad acquistare un prodotto o un servizio, ma di creare, aggregare, distribuire conoscenza per facilitare il processo di acquisto dei nostri clienti attuali e potenziali.
Il salto di paradigma non è insignificante.
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