It's not about new media
A parte il fatto che non mi piace il termine new media, ma questo voi lo sapete già, trovo non da oggi, che concentrarsi sui mezzi e non sugli obiettivi e sulle strategie sia altamente riduttivo.
Avrei una domanda in cerca di risposte. Se i CEO Worldwide delle più importanti agenzie di comunicazione hanno le idee così chiare, in riferimento ai "new media", come mai in Italia siamo così indietro?
Qualcuno mi spiega qual'è il problema delle agenzie italiane?
L'immagine è di Recording Holders
Avrei una domanda in cerca di risposte. Se i CEO Worldwide delle più importanti agenzie di comunicazione hanno le idee così chiare, in riferimento ai "new media", come mai in Italia siamo così indietro?
Qualcuno mi spiega qual'è il problema delle agenzie italiane?
L'immagine è di Recording Holders
2 Comments:
1 - non ci sono soldi;
2 - c'è tanta paura di perdere il cadreghino (e non riuscire più a pagare il mutuo trentennale);
3 - c'è la mafia in parlamento.
Non è solo un problema delle agenzie . E' l'ulteriore aspetto in cui l'Italia è indietro.
Tuttavia ci sono molte agenzie che hanno perso professionalità, diventano meri esecutori di un'idea fumosa nella mente del manager/imprenditore. Probabilmente è come dice Matteo: hanno paura di perdere il cadreghino.
Non ne faccio tanto questione di soldi. Se si va a vedere le voci di spesa di una azienda, ci si accorge che i soldi ci sono e vengono spesi malissimo.
Per l'ennesima volta: manca cultura! Purtroppo manca in entrambi gli interlocutori.
Posta un commento
<< Home