lunedì, maggio 14, 2007

Prove tecniche di cambiamento 

Occorre ricordare che i grossi cambiamenti nell'advertising mix provengono dai big spender?

Occorre ricordare che le principali tendenze provengono dagli headquarter delle grosse multinazionali del marketing, dove vengono decise le strategie di comunicazione? Le filiali spesso localizzano o adattano.

Occorre ricordare che spesso l'anno fiscale negli Stati Uniti ha inizio a luglio? Nel prossimo anno fiscale alcuni big spender trarranno le prime indicazioni dai progetti sperimentali che hanno lanciato nel 2007. E' ancora troppo presto per dare indicazioni sulle tendenze, quello che è certo è che le grandi aziende, stanno valutando con grande attenzione le nuove opzioni di comunicazione a loro disposizione.

Anche le grandi agenzie, cominciano ad accorgersi, che ciò che ha funzionato in passato, potrebbe non funzionare più.

Qualche agenzia comincia pensare al rebranding, ma qui si tratta di andare molto più in profondità. Occorre ripensare con grande chiarezza al sistema di offerta, perchè qui sta cambiando tutto.

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