venerdì, maggio 11, 2007

Brand Evolution 



Per i frequentatori di questo blog, questa presentazione non aggiunge molto di nuovo a quanto si sostiene qui da diverso tempo, ma dal punto di vista della comunicazione è sicuramente molto efficace a partire dal titolo.
Poi a furia di ripetere chissà che il concetto passi.

Il mercato sta dando segnali di stanchezza e giù a proporre spot e ancora spot, banner e ancora banner.

I video virali non sono una soluzione per tutte le stagioni e richiedere agli utenti di produrre dei video su un marchio, perchè fa tanto user generated content, mi ricorda tanto quei goffi tentativi di creare interattività forzata attraverso giochi sul web o di inserire un forum sul proprio sito, per creare una community.

Qui non si tratta solo di essere creativi, ma di capire un po' meglio le dinamiche della conversazione, del coinvolgimento, della collaborazione sui mezzi digitali per un brand e non cercare delle scorciatoie.

2 Comments:

Blogger Paolo said...

Ricevo una telefonata alla settimana da parte di fornitori che mi propongono advergaming. Alla prossima rispondero' con un link al tuo post!

13/5/07 23:41  
Blogger Maurizio Goetz said...

Non sono contrario agli advergaming se sono coerenti con la strategia di comunicazione, sono contrario ai trucchetti e ai sotterfugi di chi non ha idee.

14/5/07 07:37  

Posta un commento

<< Home

# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia