rItalia Camp: conto alla rovescia
rItaliaCamp è più vicino. E' iniziato il conto alla rovescia per l'evento che avrà luogo il giorno 31 marzo.
Abbiamo avuto le aule in Bicocca, che ha dimostrato concretamente di essere un'università lungimirante ed aperta all'innovazione.
Il gruppo di lavoro di rItalia sta lavorando freneticamente.
Appuntamento in Bicocca all'U7, per gli aggiornamenti c'è anche un blog
Abbiamo avuto le aule in Bicocca, che ha dimostrato concretamente di essere un'università lungimirante ed aperta all'innovazione.
Il gruppo di lavoro di rItalia sta lavorando freneticamente.
Appuntamento in Bicocca all'U7, per gli aggiornamenti c'è anche un blog
Etichette: it, italia, ritalia, ritaliacamp, turismo
1 Comments:
Offro un contributo "esterno", in modo che tu possa valutarne la pertinenza nel progetto "rIralia Camp".
Nel blog marketing-intelligence ho inserito due post che offrono opportunità di riflessione e di azione:
1) considerazioni in merito alla recente ricerca condotta dagli analisti del World Economic Forum (Wef) sulla competitività del settore turistico; i risultati della ricerca premiano quelle nazioni che sono state abili nel programmare una completa esecuzione di interventi a sostegno del turismo, adeguando le infrastrutture dei trasporti e favorendo una convergenza di obiettivi tra imprenditoria privata e fondi economici pubblici. L'aspetto realmente strategico é la costruzione di una direttrice di riferimento, leggendo la maggior parte dei contributi di rItalia emerge una prospettiva che collide con qualsiasi pianificazione organizzativa, anche perchè troppo proiettata verso gli aspetti puramente "promo-comunicazionali";
LINK:
http://marketing-intelligence.blogspot.com/2007/03/la-classifica-del-forum-economico.html
2) rItalia può offrire un contributo eccezionale se destinato ad uno scopo collaborativo: se le riflessioni "blog" di questi giorni, a tratti eccessive nelle esternazioni ma condivisibili per taluni aspetti, considerassero la situazione economica e finanziaria dello Stato, ed in particolare la difficile situazione del conti pubblici, allora si potrebbe intravedere un orizzonte più chiaro. rItalia può consolidare il contributo spontaneo di tanti aderenti, e proiettarlo ad una condivisione dei temi e delle conclusioni che il gruppo di lavoro raggiungerà, per poi aprire un dialogo ed offrire valide integrazioni ad Italia.it. Un punto di partenza potrebbe essere la banca dati del progetto turistiprotagonisti, per sviluppare in un portale innovativo uno spazio di dialogo con i consumatori.
LINK:
http://marketing-intelligence.blogspot.com/2007/03/il-rilancio-del-turismo-attraverso-una.html
Posta un commento
<< Home