martedì, gennaio 30, 2007

Una dieta equilibrata migliora il brand 


Tranquilli, il titolo non è il mio, sto solo seguendo scrupolosamente le raccomandazioni del Ministero della Salute.

Se è vero che il brand ha una personalità, è giusto che segua anch'esso una giusta dieta.

La corretta alimentazione è fondamentale per una buona qualità di vita e per invecchiare bene. La salute, infatti, si conquista e si conserva soprattutto a tavola, imparando sin da bambini le regole del mangiare sano. Il tradizionale modello alimentare mediterraneo è ritenuto oggi in tutto il mondo uno dei più efficaci per la protezione della salute ed è anche uno dei più vari e bilanciati che si conoscano. Vi proponiamo semplici regole generali per mangiare bene, cinque mosse per un nuovo stile di vita, ispirate proprio alla dieta mediterranea associata a una regolare attività fisica. Ma va sottolineato che se si vuole perdere qualche chilo o in caso di disturbi e allergie connesse all’alimentazione è necessario rivolgersi al medico. No alla diete “fai da te”.

Scusate le forzature, ma io ho interpretato a mio modi i consigli.

Una corretta dieta mediatica è fondamentale per una buona qualità di vita di un brand e per invecchiare. La salute di un brand si conquista e si conserva soprattutto sul mercato, imparando sin da bambini le regole della sana competizione e della sana relazione con i propri pubblici. Il tradizionale stile relazionale mediterraneo è ritenuto oggi in tutto il mondo uno dei più efficaci per la protezione della salute del brand anche se nonostante quanto avviene nelle nostre tavole, non si può dire che le nostre strategie di mercato siano ampie e bilanciate. Vi proponiamo semplici regole generali per alimentare bene il vostro brand, cinque mosse per un nuovo stile di leadership, ispirate proprio alla dieta mediterranea, associata ad una regolare attività di frequentazione delle strade dove vivono i vostri consumatori. Ma va sottolineato che se si vuole, perdere un po' di pesantezza o diminuire le idiosincrasie dei vostri clienti, connesse alla vostra pianificazione media è necessario rivolgersi ad un consulente. No a diete fai da te.



Per maggiori informazioni consultate il vostro consulente di fiducia.

L'immagine è di Weight Loss Central

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Carissimo Maurizio,

un amico mi ha mandato stamane il link del suo blog proprio per l'argomento. Sono Debora Conti e ho scritto un libro con Sperling proprio sul benessere e su come ritornare al proprio "giusto peso" con la mia professione e passione, la PNL. Il libro si chiama appunto IL LIBRO DEL GIUSTO PESO PER SEMPRE. Beh, niente da spiegare a maestri di mkt sulla pnl applicata alla comunicazione, credo. Io applico le sue tecniche sul dialogo con il corpo, rapporto con il cibo e con il "buon mangiare", per fame e per gusto.

Mi ha fatto piacere leggere le grandi verità, finalmente. Ci sono mille diete, anche dannose, in giro quando invece, come dice lei, il nostro ministero della salute da questo punto di vista dà tutto il supporto che si necessità. La nostra piramide alimentare infatti è proprio la corretta alimentazione imparata da popoli sani come il nostro. Il mio apporto va dove ci sono momenti di utilizzo del cibo non per fame ma per altri motivi, quali noia, stress, routine...

Se volesse saperne di più il mio sito è come il mio nome + .com.

E' stato simpatico,

Debora Conti

31/1/07 16:46  

Posta un commento

<< Home

# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia