giovedì, novembre 23, 2006

Benedetta frammentazione 

Sia benedetta la frammentazione delle audience che internet ci ha portato. E' vero che non abbiamo più nulla da dirci davanti alla macchinetta del caffè per quanto riguarda i programmi televisivi, visto che oramai nessuno guarda più lo stesso programma, ma così potremo parlare di altro.

La frammentazione dei pubblici che i mezzi digitali stanno facilitando, fa molto bene, perchè esalta le differenze. C'è spazio per tutti. Anche se ingiustamente criticata, questa fiction non sarebbe stata possibile solo un anno fa.

Ma è anche da intendersi positivamente la quantità di persone interessate ad eventi culturali di ogni tipo e a modi differenziati di trascorrere il tempo libero.

Se frammentazione vuol dire che non esiste più una cultura prevalente, un gusto dominante, un gusto medio, allora benvenuta frammentazione anche se sarà difficile gestirla.

L'immagine è di Twentifirstcenturyart

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

sinceramente mica vera la faccenda delle macchinette del caffè. semplicemente al contrario. al caffè del dada day, ieri, si chiacchierava del video del matto in moto, passato in tv oggi :)

23/11/06 14:35  
Blogger Maurizio Goetz said...

hey Alberto, ma la gente del Dada Day è rappresentativa o è ancora una elite? Mi stai forse dicendo che guardano ancora tutti la stessa cosa? A me capita sempre più di rado. Forse le news ;)

23/11/06 14:55  

Posta un commento

<< Home

# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia