giovedì, novembre 23, 2006

La campagna elettorale per la marca 

Si avete letto bene. Da più parti giungono segnali forti di distacco, da marche che ragionano con logiche vecchie e che vogliono convincere i consumatori a farsi comprare.

L'elemento valoriale diventa ogni giorno che passa sempre di più il fattore centrale nella percezione delle persone che orienta l'atteggiamento nei confronti di una marca. Non occorre un sociologo per affermarlo, basta parlare con i propri amici.

Non puoi essere eletto se non ottieni voti, è un po' la metafora che prevale nelle discussioni in rete, infatti ci sono tanti candidati che sono estremamente noti, ma che non vinceranno le elezioni.

Ecco perchè la notorietà è solo il punto di partenza per un lungo viaggio alla conquista del cuore degli elettori. E alla fine si dimostra che l'acquisto è un voto, ma questo lo abbiamo sempre saputo, ma se è cosi ovvio come mai la pubblicità sembra non aver ancora compreso la lezione?

1 Comments:

Blogger Marco Camisani Calzolari said...

Adesso ho capito cosa intendevi ieri quando mi hai accennato a una trasformazione di quel mio progetto collaborativo sulle firme ;)

23/11/06 10:25  

Posta un commento

<< Home

# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia