mercoledì, ottobre 11, 2006

Riflessione sui blogger 

I blogger stanno davvero cambiando la comunicazione ma anche il modo di intendere l'informazione.

Comprendo molto bene che al mondo editoriale tradizionale siano simpatici come un dito nell'occhio, salvo poi invitarli alle conferenze perchè sono così trendy.

Ho passato molti mesi ad organizzare una conferenza per cercare di spiegare che la tv di massa era definitivamente morta e sepolta e che è stata sostituita dalla massa delle tv, per utilizzare un'espressione tanto cara a Michele Mezza. Oggi questa idea non è più considerata rivoluzionaria, ma è ampiamente accettata.

Grazie a persone intelligenti e lungimiranti come Luca De Biase, su Nova 24 si affrontano in modo molto approfondito i temi della comunicazione che cambia grazie al digitale.

Sono state organizzate ultimamente iniziative di grande interesse come il BzaarCamp a Milano ei BarCamp e a Torino, che purtroppo non riescono ad uscire da ambiti ristretti.

Vorrei anche io dare il mio piccolo contributo e in ogni progetto a cui lavorerò vorrei offrire uno spazio ai protagonisti dell'innovazione, perchè è giusto che i loro lavoro venga diffuso.

Spero di riuscire ad invitare qualche blogger al Reality di Rifletto affinchè possa spiegare cosa realmente stia avvenendo nel mondo dell'informazione e della comunicazione ovvero tutto quello che l'editoria tradizionale non racconta.

L'immagine è di Hello Human
# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia