mercoledì, ottobre 25, 2006

Per una migliore pubblicità on line 

Per una migliore efficacia della pubblicità on line, le aziende dovrebbero assegnare un budget specifico al test di creatività e aumentare gli investimenti sulla creatività il cui livello di burn out è rapidamente salito nell'ultimo anno. (rappresenta il numero massimo di esposizioni, oltre il quale l'efficacia di una singola creatività comincia a calare).

Per quanto concerne la pianificazione su Google, le tecniche si sono molto evolute. All'Emetrics Summit di Washington Google ha annunciato il lancio Website Optimizer, un tool ancora in beta, che ha lo scopo di aiutare gli investitori pubblicitari a condurre test su differenti landing page, per determinare, quale di queste è più performante e porta al numero maggiore di conversioni.

Attraverso il nuovo tool di Google, si possono testare le creatività, i messaggi o le immagini e verificare in tempo reale la variazione nelle visite.

Ne parlano qui, qui e qui

Questi test io li conducevo quando facevo pianificazioni on line, ma non disponevo di strumenti così sofisticati. Sono certo che il tool darà un booster a nuovi investimenti sul web

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

L'optimizer di Google non e' niente di nuovo, da anni esistono tool del genere (p.e. il page optimizer di Atlas e XOS di Memetrics). E' pur vero che con G un tool del genere e' un passo avanti verso un ulteriore governo dell'informazione da parte di Mountain View

28/10/06 00:47  
Blogger Maurizio Goetz said...

Google spesso non innova, ma rende disponibile strumenti che prima erano più complessi e costosi.
Paolo, quante aziende o centri media che conosci utilizzano strumenti di ottimizzazione? Quante sono le aziende che nemmeno leggono i file di log? (figurati il resto).

28/10/06 08:42  

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