martedì, ottobre 24, 2006

Che cosa è il budget? 

Mi capita sempre più sovente di sentire aziende che vorrebbero fare attività di marketing e di fronte agli investimenti che devono affrontare, mi dicono candidamente che non c'è budget sufficiente per quella attività.

So bene che la frase è da intendersi, noi vogliamo fare quella attività, ma non vogliamo spendere la cifra che ci viene chiesta. In quel caso, la soluzione è semplice, o si ridimensionano gli obiettivi o si riduce la qualità.

Dire non c'è budget per un'attività, significa avere sottovaluto l'attività da fare o avere sbagliato la pianificazione.

Per chi ancora non conoscesse il significato del termine budget, la definizione la può trovare qui.

L'immagine è di Bestclips

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Purtroppo la frase "siamo fuori budget" capita di sentirla troppo spesso!!! Lo studio presso il quale lavoro non vuole sentirne parlare di eventuali sconti. Io invece cerco di essere il più elastico possibile. Ma secondo voi abbassare il prezzo (e quindi la qualità e/o servizi) è controproducente ai fini di dell'immagine dello stesso studio?

25/10/06 19:01  
Blogger Maurizio Goetz said...

Una trattativa fa parte delle regole del gioco, ma chi dice che non ha budget o sottovaluta il lavoro da fare oppure vuole fare qualcosa al di sopra delle sue possibilità. Chi dice che non ha budget si squalifica da solo.

25/10/06 19:12  

Posta un commento

<< Home

# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia