sabato, ottobre 21, 2006

A cosa serve l'innovazione 

Sono un consulente di innovazione, lavorò su quello che verrà.

Una cara amica mi ha detto che chi fa innovazione è un potenziale martire, credo che abbia davvero ragione, ma ci sono anche i lati positivi.

Qualche giorno fa ho tenuto un corso di marketing digitale turistico avanzato ed uno dei discenti, consulente anche lui, non ha trovato nulla di meglio che pubblicare il mio materiale, protetto da copyright sul suo blog, spacciandolo per suo.

A parte la difesa per plagio, credo sia necessaria quella strategica.

Ultimamente vado molto spesso in giro per conferenze come relatore, ma le cose di cui parlo, possono essere nuove per le audience che mi ascoltano, ma sicuramente non per me.

La continua esplorazione di tendenze del nuovo marketing e della comunicazione, mi garantisce dal plagio, nella misura in cui, nel momento in cui divulgo qualcosa, sono già passato a lavorare su cose nuove.

L'innovazione è molto faticosa, ma come diceva Shumpeter, crea una "distruzione creatrice".
# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia