mercoledì, settembre 20, 2006

Scegliere il nome ed il dominio internet 

Un nome è una convenzione. Scriveva Shakespeare in una delle sue tragedie più famose: "ma poi che cos'è un nome?...Forse che quella che chiamiamo rosa cesserebbe d'avere il suo profumo se la chiamassimo con un altro nome?

Se per Giulietta il nome non è poi così importante, per il resto del mondo invece lo è davvero.

Gli strateghi del web hanno spesso consigliato di scegliere dei nomi accattivanti e facili da memorizzare per il proprio dominio web, spesso hanno rischiato di inciampare perchè non si sono accorti dei possibili doppi sensi che tale scelta avrebbe potuto comportate. Vediamo alcuni esempi, che Independent Sources ha raccolto:

1. A site called ‘Who Represents‘ where you can find the name of the agent that represents a celebrity. Their domain name… wait for it… is
www.whorepresents.com

2. Experts Exchange, a knowledge base where programmers can exchange advice and views at
www.expertsexchange.com

3. Looking for a pen? Look no further than Pen Island at
www.penisland.net

4. Need a therapist? Try Therapist Finder at
www.therapistfinder.com

5. Then of course, there’s the Italian Power Generator company…
www.powergenitalia.com

6. And now, we have the Mole Station Native Nursery, based in New South Wales:
www.molestationnursery.com

7. If you’re looking for computer software, there’s always
www.ipanywhere.com

8. Welcome to the First Cumming Methodist Church. Their website is
www.cummingfirst.com

9. Then, of course, there’s these brainless art designers, and their whacky website:
www.speedofart.com

10. Want to holiday in Lake Tahoe? Try their brochure website at
www.gotahoe.com

Ci sono corsi e libri di creatività, ma ci sono quelli che insegnano il buon senso?
# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia