martedì, settembre 19, 2006

Autunno bollente per i media 

Vi avevo detto che l'autunno sarebbe stato caldo per i media. Mi sono sbagliato. E' bollente.

Di annunci come quello relativo all'accordo YouTube, Time Warner, ne sentiremo tanti altri. Intanto Microsoft cerca di insidiare questo "nuovo concorrente" con il suo Soapbox.

Personalmente sono molto scettico e credo che YouTube oggi possa essere eliminato dal mercato solo acquisendolo, cosa che non è detto che non succeda presto con un accordo miliardario. (Segnatevi la data, lo dichiaro oggi 19 settembre 2006, ho già qualche idea in merito ma nessuna prova, quindi nessuna gaffe).

Come già ebbi modo di scrivere, ritengo YouTube un concorrente temibile per qualsiasi società che voglia entrarvi in competizione.

Vedrete che gli annunci autunnali proseguiranno. Credo che i media italiani ai quali sto proponendo alcuni progetti non abbiano più scuse per dire che sono troppo innovativi; negli altri mercati, sono già il presente.

2 Comments:

Blogger Giorgio Soffiato said...

A proposito di microsoft.. mi collego a questo tema per chiederLe cosa pensa a proposito di questa azienda che a mio avviso sta seriamente barcollando sotto i colpi della crescente complessità interna ed esterna ma nel contempo della libertà e semplicità di alcuni competitor. Le sfide Windows-linux; Zune-ipod; Soapbox-Youtube; live.com-google; vedono microsoft in palese ritardo 3 volte su 4 e nell'unica (importantissima) in cui mantiene la leadership c'è comunque aria di sommossa e la quota di mercato è in lento ma costante calo. E' solo una mia impressione o microsoft vive un momento difficile?

20/9/06 15:06  
Blogger Maurizio Goetz said...

Microsoft è in perenne ritardo su molti fronti, ancora non è chiaro se i giochi siano fatti oppure no. Sicuramente a Microsoft non mancano le risorse, ma sta anche perdendo molto terreno e questo la costringerà a fare delle scelte e perdere definitivamente alcuni ambiti che voleva presidiare.

20/9/06 15:10  

Posta un commento

<< Home

# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia