mercoledì, settembre 13, 2006

Autunno caldo per i media 

Tassello dopo tassello il panorama mediale si sta ricombinando. Lo dicevo che questo sarà un autunno molto caldo.

E' evidente che il fenomeno YouTube, non rimarrà per lungo tempo, isolato. Google Video sembra non riuscire a contrastare il progetto di Chad Hurley. Ma Rupert Murdoch è sul piede di guerra secondo alcune indiscrezioni (via ZetaVu) e si appresterebbe a lavorare su un progetto concorrente a YouTube.

Non è il singolo annuncio che desta la mia attenzione, ma il fatto che tutti i trend che sono stati annunciati già due anni fa e rinforzati quest'anno nel corso del Miptv e di cui ho scritto in diverse occasioni sembra si stiano concretizzando in tempi più veloci del previsto.

Ora mi aspetto altri annunci forti in questi mesi di autunno.

La mia attenzione va ora ai Gruppi Editoriali italiani e mi chiedo se sapranno essi cogliere le sfide del cambiamento.
# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia