mercoledì, settembre 20, 2006

Ci si può fidare di un brand (parte sesta) 

Avete visto una straordinaria pubblicità in televisione e per questo siete indotti ad acquistare il prodotto reclamizzato. Poi avete un problema e decidete di chiamare il call center. Qui comincia l'incubo. Quante volte avete vissuto questa esperienza?

Vi potete fidare di questo brand? Ovviamente no.

Un marchio che merita la vostra fiducia vi ascolta ed è collaborativo.

Un brand è collaborativo, se ha costruito un’organizzazione in grado di ascoltare tutti i suoi pubblici e di adattarsi nel tempo, in modo da massimizzare la soddisfazione di tutti i portatori di interesse attraverso lo sviluppo di innovazione sia di prodotto sia di processo, in grado di creare valore e quando le condizioni di profittabilità che ne permettono lo sviluppo.

Delle innovazioni di processo si parla poco, perchè sembrano meno importanti. Costruire ad esempio non solo un sito efficiente, ma anche un "luogo caldo e accogliente, dove è bello andare, è sicuramente un asset intangibile che non verrà valorizzato in bilancio, ma che accrescerà la brand equity.

Credits per la foto: Ak-prepared
# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia