Ci si può fidare di un brand? (parte seconda)
Acquistare oggi è un rischio, ottenere fiducia dai propri interlocutori significa saper ridurre i loro dubbi e loro incertezze.
Un brand credibile ha sicuramente dei principi solidi e una visione chiara. Un primo attributo importante è quindi la chiarezza
Un brand degno di fiducia esprime in modo chiaro i suoi valori, la sua identità, il suo pensiero e la sua promessa distintiva fatta ai suoi diversi pubblici (dipendenti, clienti, azionisti)
Un brand "cristallino" si prefigge di costruire un rapporto di lungo periodo basato sulla fiducia con tutti i pubblici che desidera raggiungere ma anche con tutti i "partecipanti all’ecosistema" in cui agisce ed opera.
Chiarezza vuol dire coerenza nei valori e nella creazione delle aspettative.
Un brand credibile ha sicuramente dei principi solidi e una visione chiara. Un primo attributo importante è quindi la chiarezza
Un brand degno di fiducia esprime in modo chiaro i suoi valori, la sua identità, il suo pensiero e la sua promessa distintiva fatta ai suoi diversi pubblici (dipendenti, clienti, azionisti)
Un brand "cristallino" si prefigge di costruire un rapporto di lungo periodo basato sulla fiducia con tutti i pubblici che desidera raggiungere ma anche con tutti i "partecipanti all’ecosistema" in cui agisce ed opera.
Chiarezza vuol dire coerenza nei valori e nella creazione delle aspettative.
Un primo aspetto da chiarire è il significato del termine chiarezza in comunicazione.
Tornerò sull'argomento.
Etichette: brand, chiarezza, comunicazione, credibilità, pubblicità
0 Comments:
Posta un commento
<< Home