Nuove figure professionali per la pubblicità
All'estero si sta affrontando con grande determinazione il tema delle nuove figure professionali nel comparto della comunicazione e della pubblicità.
Prendiamo l'esempio degli affari legali. Ogni agenzia pubblicitaria e centro media ha un avvocato di fiducia. A lui vengono affidati i contratti, vi si ricorre per avere chiarimenti sulle problematiche legate ai concorsi, quando non vengono affidati a società specializzate.
Cosa succede quando il mondo mediale diventa più complesso? Si dovranno trovare le competenze per risolvere problemi come:
Prendiamo l'esempio degli affari legali. Ogni agenzia pubblicitaria e centro media ha un avvocato di fiducia. A lui vengono affidati i contratti, vi si ricorre per avere chiarimenti sulle problematiche legate ai concorsi, quando non vengono affidati a società specializzate.
Cosa succede quando il mondo mediale diventa più complesso? Si dovranno trovare le competenze per risolvere problemi come:
- la privacy nelle campagne interattive sulle tv digitali
- la regolamentazione delle campagne borderline di tipo embedded
- l'integrazione di servizi vas all'interno delle campagne digital
- la contrattualistica per i progetti di product placement
- la contrattualistica per le triangolazioni nelle operazioni internazionali di countertrade pubblicitario
- ....
Questo tipo di attività è da considerarsi strategica e quindi va internalizzata oppure si continuerà a ricorrere a studi legali esterni? Esistono studi legali specializzati?
Senza entrare nei dettagli, il management attuale è preparato per gestire le implicazioni legali della pubblicità che cambia?
Questo vuole essere solo un esempio, per descrivere l'importanza dell'aggiornamento professionale e stabilire la necessità di nuovi percorsi formativi per le nuove figure professionali per la pubblicità.
Senza entrare nei dettagli, il management attuale è preparato per gestire le implicazioni legali della pubblicità che cambia?
Questo vuole essere solo un esempio, per descrivere l'importanza dell'aggiornamento professionale e stabilire la necessità di nuovi percorsi formativi per le nuove figure professionali per la pubblicità.
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