Un approccio olistico al branding
Mentre sto lavorando su un nuovo modello olistico di branding che cerca di integrare la sfera razionale, con quelle emozionali, valoriali, sociali e via discorrendo relative all'influenza dei mezzi digitali sul processo decisionale d'acquisto, dall'altra parte dell'oceano, il vulcanico Joseph Jaffe, riprende un interessante post di David Armano, che nel suo blog Logic+Emotion cerca di trovare dei punti di intersezione tra il Brand Engagement, l'Experience Design e la sfera più razionale del Marketing 2.0 (etichetta di fantasia che in questo momento dice tutto e niente).
Purtroppo la maggior parte delle campagne di comunicazione che vedo, agiscono su queste diverse sfere in modo separato. Sono pochissime le agenzie di comunicazione in Italia interessate a questi modelli di integrazione.
Nei blog americani, se ne parla diffusamente, ma in termini generali, mentre i modelli applicativi vengono "giustamente" mantenuti riservati, per evitare le solite sortite dei "tagliaincollatori".
1 Comments:
Thanks for writing David, and thanks for the inspiration.
Posta un commento
<< Home