giovedì, giugno 08, 2006

Un approccio olistico al branding 

E' proprio vero che le idee sono nell'aria.

Mentre sto lavorando su un nuovo modello olistico di branding che cerca di integrare la sfera razionale, con quelle emozionali, valoriali, sociali e via discorrendo relative all'influenza dei mezzi digitali sul processo decisionale d'acquisto, dall'altra parte dell'oceano, il vulcanico Joseph Jaffe, riprende un interessante post di David Armano, che nel suo blog Logic+Emotion cerca di trovare dei punti di intersezione tra il Brand Engagement, l'Experience Design e la sfera più razionale del Marketing 2.0 (etichetta di fantasia che in questo momento dice tutto e niente).

Purtroppo la maggior parte delle campagne di comunicazione che vedo, agiscono su queste diverse sfere in modo separato. Sono pochissime le agenzie di comunicazione in Italia interessate a questi modelli di integrazione.

Nei blog americani, se ne parla diffusamente, ma in termini generali, mentre i modelli applicativi vengono "giustamente" mantenuti riservati, per evitare le solite sortite dei "tagliaincollatori".

1 Comments:

Blogger Maurizio Goetz said...

Thanks for writing David, and thanks for the inspiration.

8/6/06 07:19  

Posta un commento

<< Home

# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia