Che cosa chiedono i clienti all'agenzia di comunicazione?
Che cosa chiedono i clienti alla propria agenzia o al proprio consulente di comunicazione?
Ho individuato dieci elementi/requisiti, anche se non sono in grado di metterli in ordine di priorità.
Ho individuato dieci elementi/requisiti, anche se non sono in grado di metterli in ordine di priorità.
- creatività
- precisione nel raggiungere i target
- conoscenza operativa di tutti i mezzi di comunicazione vecchi e nuovi
- costi
- velocità del processo produttivo (dal brief al golive)
- sistemi di misurazione e di monitoraggio dell'efficacia
- livello di propositività, innovazione e metodo
- problem setting & problem solving
- flessibilità e versatilità
- feeling
Mi piacerebbe molto verificare quanti dei lettori di Marketing Usabile, sono d'accordo con questa classificazione o se invece modificherebbero questa lista.
4 Comments:
Io direi la comprensione dei problemi del cliente. Spesso le agenzia vivono nel loro limbo.
Per l'ordine mi sembra che ultimamente si guardi più che altro al costo. Ma la colpa è delle agenzie.
Io, come cliente, chiederei la conoscenza dei clienti finali per il mio specifico settore, dei loro processi decisionali, dei luoghi in cui pescarli, del messaggio a cui sono sensibili.
Francesco.
francesco esattamante, capire i reali problemi del cliente. Non trattare tutti nello stesso modo. Ogni realta è un mondo a se.
In cima alla lista metterei understanding!
Se non capisci chi è il cliente che ti trovi di fronte e cosa vuole a poco servirà la creatività e la conoscenza dei mezzi di comunicazione
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