mercoledì, giugno 07, 2006

L'innovazione nel marketing e nella comunicazione 

Mentre all'estero si organizzano spesso momenti di incontro e di riflessione dove discutere di reale innovazione nel marketing e nella comunicazione, purtroppo nel nostro Paese, i convegni vengono utilizzati molto spesso come strumento promozionale e come vetrina per prodotti e servizi e per far parlare i soliti noti.

Mi piacerebbe tanto ad assistere ad un convegno innovativo in cui per una volta si ascolta veramente.

Si ascoltano le persone, si ascoltano i rappresentanti delle associazioni di categoria, si ascoltano gli studenti per chiedere loro quale potrebbe essere secondo la loro opinione una comunicazione ideale.

Sono sicuro che tutti i professionisti della comunicazione imparerebbero qualcosa, ma ho i miei dubbi che ci sia l'interesse ad organizzare un simile convegno. Intanto io ho lanciato il sasso.


La foto è tratta dal sito del Medical College della Georgia
# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia