sabato, marzo 11, 2006

Web Doctor a me? 

Mi piace lavorare sul nuovo e fare da apripista, tanto che sto occupandomi di alcuni modelli di comunicazione, che probabilmente in Italia non vedremo prima di 36 mesi.

Visto che sull'architettura dei contenuti di marketing ho sviluppato delle competenze specifiche, recentissimamente mi è stato chiesto di fare il "web doctor", ovvero di verificare come mai le performance di siti complessi (di società finanziarie e assicurative, dell'industria per il b2b), non funzionano come dovrebbero.

Aiuto di volta in volta, l'azienda o l'agenzia a definire i parametri per riprogettare il sito in modo più funzionale per l'utente, ma con un focus sulle performance strategiche.

In pratica, analizzo le statistiche, individuo i problemi, imposto l'analisi di usabilità, aiuto a ridefinire gli obiettivi strategici del sito, individuo le metriche, riprogetto l'architettura dei contenuti in funzione delle audience. Lo faccio con una mia metodologia originale.

Un tempo mi sarebbe venuto da sorridere se qualcuno mi avesse detto che un giorno avrei fatto pure il "web doctor"
# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia