lunedì, marzo 06, 2006

Long Tail Marketing 

Forse il Long Tail, altro non è che un buzzword, ovvero un termine che sta andando di moda in questo periodo e che verrà presto sostituito da altri più freschi. Non vi è dubbio però che alcuni ragionamenti che sta portando avanti Chris Anderson con grande lucidità stanno già avendo un impatto tra gli uomini di marketing.

Stanno proliferando i blog che si stanno occupando della lunga coda in relazione ai diversi aspetti del marketing. Joshua Wood, ne sta eseminando alcuni aspetti strettamente legati alle vendite, mentre io sto facendo i primi esperimenti legati all'ingegnerizzazione dei contenuti di marketing.

La logica del long tail, impone di ripensare il processo di progettazione della comunicazione di marketing al fine di razionalizzarne la struttura produttiva, in modo tale che la differenziazione dei contenuti per target e per contesti sia economicamente sostenibile.

0 Comments:

Posta un commento

Links to this post:

Crea un link

<< Home

# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia