lunedì, marzo 06, 2006

Purchè si noti 


Scena prima:
Riviera romagnola
Esterno: giardino di un albergo a tre stelle

"Ma lei è pazzo, questa ristrutturazione mi manda in rovina, faccia una cosa Architetto, limiti il suo intervento alle parti visibili, come la hall, il salone e lasci stare le camere così come sono.
Tanto se qualche cliente italiano non torna, ci sono sempre i russi ed i tedeschi, basta fare una pubblicità giusta....


Scena seconda:
Bari
Interno, riunione di condominio,

"Non mi sembra il caso di approvare la spesa del rifacimento dei tubi dell'acqua, abbiamo già approvato il rifacimento della facciata, non è forse questo il tipo di investimenti che aumenta il valore dell'immobile? Se dovessi vendere il mio appartamento fra qualche anno, nessuno saprebbe mai che abbiamo rifatto l'impianto idraulico."

Scena terza
Milano,
Interno, presentazione al cliente, agenzia di pubblicità

"Se non stimassi la vostra agenzia di pubblicità, non vi avrei fatto partecipare alla gara, adesso che l'avete vinta, vi chiederei di limare gli investimenti non produttivi. Visto che vi abbiamo già approvato il budget di 1.5 milioni di euro per girare lo spot in Sud Africa, penso che non ci sia più spazio per il sito web, i contenuti li abbiamo già rivisti sei mesi fa, rifacciamo solo la grafica dell'home page, giusto per rinfrescare l'immagine.


L'immagine è di Jean L'Harmeroult
# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia