giovedì, marzo 09, 2006

Apprendimento attivo, marketing usabile 

Se nell'era della scarsità mediale è importante saper comunicare, in quella dell'abbondanza è importante imparare ad ascoltare e saper apprendere.

Ho trovato un vecchio articolo, che tratta dell'apprendimento attivo, ve lo propongo perché mi sembra davvero illuminante.

Trovo molto stimolante per un uomo di marketing seguire i tre punti suggeriti:
  1. expand the kind of learning experiences you create
  2. take the advantage of the power of interaction
  3. create a dialectic between experience and dialogue
Imparare ad ascoltare, creare esperienze, sapersi analizzare criticamente, progettare il nuovo, creare un dialogo permanente, non sono forse i principi del Marketing Usabile?

1 Comments:

Blogger parterre said...

Ciao, mi chiamo Marianna e abito nella provincia di foggia in Puglia. Seguo sempre con interesse il tuo blog e anche quello di altri esperti della comunicazione. Ho vissuto 3 anni a Milano lavorando presso redazioni e agenzie e tornare qui è stato molto difficile.Qui la comunicazione non esiste ancora. Mi farebbe piacere un parere sui possibili sviluppi della comunicazione qui al sud. Credo avremmo bisogno di persone competenti che ci dessero una mano a far capire l'importanza di saper comunicare bene. grazie. un caro saluto, marianna

24/4/06 16:57  

Posta un commento

Links to this post:

Crea un link

<< Home

# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia