Quale futuro per le fiere in Italia?
Lo so che quelli di Miptv a Cannes hanno altri budget a loro disposizione, ma forse qui in Italia abbiamo molto da imparare in termini di professionalità nel campo degli eventi e delle fiere professionali.
Visto che mi sono accreditato alla rassegna internazionale del multimedia e della televisione, gli organizzatori della manifestazione hanno pensato di inviarmi per posta la mia personal identification card, con foto già inserita (visto che sono un "vecchio visitatore"), per evitare di farmi perdere tempo all'ingresso e permettermi di ritirare il badge che sarà disponibile in loco.
Ho trovato sul retro dell 'id card inviatomi, alcune utili informazioni per meglio organizzarmi. Come potete vedere, si tratta di una serie di accorgimenti che non hanno un particolare costo, ma che creano grande valore.
- Il suo badge sarà disponibile alla Registration Hall
- Per evitare di fare la coda, la invitiamo a considerare gli orari di pre-registrazione (1 aprile dalle 2 pm alle 7 pm e il 2 aprile dalle 9 am alle 7 pm)
- Gli orari della manifestazione sono: (3 aprile dalle 8 am alle 7.30 pm, dal 4-6 aprile dalle 9 am alle 7 pm e il 7 aprile dalle 9 am alle 4 pm)
- Per meglio organizzare i suoi incontri e per beneficiare in pieno della sua "marketing experience", le consigliamo di prefissare gli incontri utilizzando il database on line a cui potrà accedere con la sua id e pw
- Per quelli che non dispongono di uno stand, potranno utilizzare il Partecipants Clubs dove troverà delle hostess a sua disposizione per metterla in contatto con le persone che dovrà incontrare
- Troverà maggiori informazioni sul sito www.miptv.com per l'organizzazione del suo viaggio, per come raggiungere il suo albergo dall'aereoporto, i servizi di marketing a sua disposizione e il programma delle conferenze e degli eventi.
Nell'ufficio stampa, ci sarà un armadietto a mia disposizione dove chi lo desidera può lasciarmi messaggi e materiale informativo. Se non vorrò segnalare la mia presenza, mi basterà lasciare l'autoadesivo rosso e non sostituirlo con quello di colore verde.
Le fiere sono tutt'altro che in crisi, occorre naturalmente adeguare l'offerta e fornire valore a tutti i partecipanti e agli sponsor.
La foto è di John Zubrovich
Le fiere sono tutt'altro che in crisi, occorre naturalmente adeguare l'offerta e fornire valore a tutti i partecipanti e agli sponsor.
La foto è di John Zubrovich
0 Comments:
Posta un commento
<< Home