Il brand nell'era digitale
Ho aggiornato i contenuti del mio corso sulle nuove frontiere del branding nell'era digitale, ho inserito nuovi esempi e case histories. A leggere le valutazioni dei partecipanti alle edizioni passate, sembrerebbe che non sia venuto tanto male.
Vorrei progettare un nuovo corso che tratti in modo approfondito il tema delle nuove metriche e dei processi di misurazione delle strategie di branding, ma mi domando se non sia un argomento troppo specifico.
Vorrei progettare un nuovo corso che tratti in modo approfondito il tema delle nuove metriche e dei processi di misurazione delle strategie di branding, ma mi domando se non sia un argomento troppo specifico.
1 Comments:
Ciao Alessandro,
dobbiamo distinguere a mio parere tra metriche per la misurazione delle audience e quelle di valutazione di efficacia delle campagne.
Mi sto occupando specificamente delle seconde.
Capisci che per quanto afferisce le prime, con i mezzi digitali i concetti di reach e frequency hanno sempre meno senso soprattutto quando entriamo in ottica di costruizione di palinsesti personalizzati, o quando i contenuti possono essere fruiti su più piattaforme di distribuzione.
Ci sono i mezzi partecipativi come i blog, i contenuti costruiti dagli utenti, l'ambient advertising, l'embedded, per questo il mio punto di partenza è attualmente l'analisi dell'impatto.
Sto infatti progettando nuove metriche oltre a quelle che si stanno definendo a livello internazionale. Il mondo della misurazione è sicuramente in fermento, per questo credo sarebbe interessante fare il punto della situazione.
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