mercoledì, marzo 15, 2006

Il brand nell'era digitale 

Ho aggiornato i contenuti del mio corso sulle nuove frontiere del branding nell'era digitale, ho inserito nuovi esempi e case histories. A leggere le valutazioni dei partecipanti alle edizioni passate, sembrerebbe che non sia venuto tanto male.

Vorrei progettare un nuovo corso che tratti in modo approfondito il tema delle nuove metriche e dei processi di misurazione delle strategie di branding, ma mi domando se non sia un argomento troppo specifico.

1 Comments:

Blogger Maurizio Goetz said...

Ciao Alessandro,

dobbiamo distinguere a mio parere tra metriche per la misurazione delle audience e quelle di valutazione di efficacia delle campagne.

Mi sto occupando specificamente delle seconde.

Capisci che per quanto afferisce le prime, con i mezzi digitali i concetti di reach e frequency hanno sempre meno senso soprattutto quando entriamo in ottica di costruizione di palinsesti personalizzati, o quando i contenuti possono essere fruiti su più piattaforme di distribuzione.

Ci sono i mezzi partecipativi come i blog, i contenuti costruiti dagli utenti, l'ambient advertising, l'embedded, per questo il mio punto di partenza è attualmente l'analisi dell'impatto.

Sto infatti progettando nuove metriche oltre a quelle che si stanno definendo a livello internazionale. Il mondo della misurazione è sicuramente in fermento, per questo credo sarebbe interessante fare il punto della situazione.

16/3/06 21:11  

Posta un commento

<< Home

# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia