mercoledì, gennaio 25, 2006

Marketing e neutralità tecnologica 

Ho deciso da alcuni anni di percorrere la strada della neutralità tecnologica, questo vuol significa che pur nell'ambito del marketing digitale, mi sto occupando di tutti i mezzi e non solo di alcuni (internet).

E' una scelta difficile perché è molto difficile tenersi al corrente sull'evoluzione tecnologica dei diversi mezzi, ma ho scelto di limitarmi ai modelli di fruizione e ai contenuti per il marketing.

Ritengo la neutralità tecnologica una necessità per i clienti perché molte agenzie creative non sono certamente neutrali tecnologicamente. La maggioranza di quelle che conosco, tende a proporre ai propri clienti i mezzi che conosce meglio (televisione, below the line, internet ecc) piuttosto che andare ad avventurarsi in terreni sconosciuti.

Quando alcune web agencies dichiarano di essere neutrali tecnologicamente, si riferiscono ad esempio alle tecnologie relative al loro ambito di operatitivà e non ai media in generale.

Questa è a mio modesto avviso, una delle ragioni per cui non si vedono progetti realmente crossmediali.

La foto è di PPDIGITAL
# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia