mercoledì, dicembre 21, 2005

La killer application del marketing che verrà 

Tutti alla ricerca della killer application, la ricetta magica, l'ingrediente misterioso.

Volete proprio sapere quale sarà il marketing che funzionerà? E' quello che io definisco il marketing della buona fede.

Mi sembra di capire che la gente sia stufa di trucchi e trucchetti, di concorsi, premi e cotillons, di sotterfugi, di tecniche seduttive manipolatorie e chiede solo un po' di autenticità.

Care imprese, levatevi il rossetto in eccesso, se non vi accontentate di portare a letto i consumatori e se ambite ad una relazione di lungo periodo.

2 Comments:

Blogger rroland said...

sono perfettamente d'accordo, ed un invito alle imprese a capire che sempre di più incontreranno il consumatore in spazi come questi, blog collaborativi e forum, come questo progetto che stiamo realizzando e speriamo possa servire.
Buy-why
Un saluto, roland

21/12/05 11:08  
Blogger Maurizio Goetz said...

Complimenti Roland, mi sembra un progetto estremamente interessante che ci dimostra che sempre di più saranno disponibili strumenti per orientare gli acquisti; per questo, a mio avviso, è importante che il marketing cresca e smetta di trattare i clienti come bambini. Il consumatore è cresciuto e lo dico senza alcuna retorica.

21/12/05 14:27  

Posta un commento

<< Home

# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia