Il consumatore attivo
Diversi studi hanno dimostrato che sono sempre di più i consumatori che utilizzano internet per raccogliere informazioni e per la formazione delle loro preferenze di acquisto su diversi prodotti e servizi, specialmente sui beni durevoli e sui servizi complessi.
Tra i diversi studi, volevo segnalare quello dell'Università di Toledo negli Stati Uniti che analizza il tema dell'influenza sociale nel processo di acquisto.
Personalmente quando prenoto un hotel, utilizzo spesso Trip Advisor e nell'acquisto di libri, tengo in dovuta considerazione i consigli dei miei colleghi.
Le imprese che deliberatamente decidono di ignorare o che sottovalutano le dinamiche relazionali dell'influenza sociale che hanno luogo in rete, compiono dal mio punto di vista un grave errore.
Tra i diversi studi, volevo segnalare quello dell'Università di Toledo negli Stati Uniti che analizza il tema dell'influenza sociale nel processo di acquisto.
Personalmente quando prenoto un hotel, utilizzo spesso Trip Advisor e nell'acquisto di libri, tengo in dovuta considerazione i consigli dei miei colleghi.
Le imprese che deliberatamente decidono di ignorare o che sottovalutano le dinamiche relazionali dell'influenza sociale che hanno luogo in rete, compiono dal mio punto di vista un grave errore.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home