sabato, dicembre 17, 2005

Ambire al miglioramento 

Scrive in un post Mauro Lupi: "sembra che l'ottimismo e la speranza siano diventati argomenti di cui aver vergogna. Sembra che ambire al miglioramento sia solo l'espressione di ingenui e sognatori."

Mauro, ha perfettamente ragione, infatti lui e tanti altri professionisti che conosco e stimo, stanno lavorando per portare avanti le istanze dell'innovazione in Italia nel comparto della comunicazione.

Nel mio piccolo anche io tento di percorrere la medesima strada, presentando nuovi modelli e progetti per il marketing su cui ho lavorato intensamente negli ultimi dieci anni, ma soprattutto scrivendo, parlando a convegni, facendo docenze in giro per l'Italia.

E' evidente che possiamo solo proporre, offrire, porgere e suggerire. Se le Pmi, le agenzie di pubblicità, la pubblica amministrazione, non si dimostrano interessati, lavoreremo per i mercati esteri, come stiamo già facendo, perchè non si può combattere contro i mulini al vento.

Il quesito di Mauro mi sembra davvero aperto "Sembra che ambire al miglioramento sia solo l'espressione di ingenui e sognatori."

2 Comments:

Blogger [m]m said...

mi iscrivo anche io al manifesto ottimista. contro ogni evidenza. :-)

17/12/05 18:04  
Blogger Maurizio Goetz said...

Se l'alternativa è il disfattismo, allora benvenuto nel club ...:)

18/12/05 07:15  

Posta un commento

<< Home

# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia