sabato, ottobre 22, 2005
Informazioni personali
- Nome: Maurizio Goetz
- Località: Milano, Lombardia, Italy
Sono un brand advisor e consulente di marketing innovativo con specializzazione in comunicazione digitale avanzata su tutte le piattaforme. Mi occupo quindi solo di progetti di frontiera e lavoro con aziende che pongono il cliente al centro della loro attenzione e che considerano l'innovazione nella comunicazione un elemento di successo per il loro brand.
Contact me
Hire me
Gli amici di Marketing Usabile
I video preferiti di Marketing Usabile
I video di Marketing Usabile
Loading...
Lijit Search
Previous Posts
- L'azienda collaborativa
- Super-peer network
- Idee di management
- Il nuovo ambiente delle televisioni digitali
- Le fasi evolutive della televisione
- Il DVR: le nuove prospettive di fruizione
- Siamo realisti?
- Trust Me
- Pubblicità vista dai bambini
- La via più facile
Per iscriverti a Feeds per l'aggregatore, per il mobile e per la Blogletter o per leggere gli ultimi post del blog in versione pdf che puoi stampare
Come usare i contenuti del blog
I contenuti di questo Blog sono tutelati da una Licenza Creative Commons, potete riprodurre i contenuti a patto di citare la fonte e l'url di questo blog.
2 Comments:
Maurizio, ti do una mia testimonianza. Un anno fo sono stato 1 settimana in Cina a Shangai, che è una delle città più 'care'.
30 minuti di taxi costano circa 1 euro e 20 centesimi; una cena in un buon ristorante 3-4 euro e cosi' via.
Rispetto all'Europa mi sembrava che mancasse almeno uno zero....
Tornato in Italia mi sono detto: chi da noi produce beni di bassa qualità e di basso prezzo, chiuderà; la domanda è solo quando, cioe' se entro 1,2 5 o 10 anni. Mettere barriere protezionistiche non risolve il problema, lo rinvia, così come la svalutazione della loro moneta.
Possiamo solo competere sulla qualità e sulle nicchie.
Inoltre vorrei sfatare il mito dei cinesi da sottoscala con la ciotola di riso (che ovviamente esistono): ho visto più computer negli uffici e nei negozi di Shangai che a Manhattan!
Eugenio, grazie della testimonianza.
Sono stato solo a Hong Kong oramai diversi anni fa, ma ho avuto modo di avere sotto le mani alcuni prodotti cinesi. Niente paccotiglia da quattro soldi, ma prodotti di alta tecnologia dal design non terribile.
Concordo, le barriere protezionistiche serviranno a poco.
Posta un commento
<< Home