Real Time Branding
Per alcune imprese innovative, la marca è un organismo vivente che si sviluppa in un ecosistema, attraverso un costante rapporto simbiotico con l'ambiente di cui fa parte e che contribuisce a far crescere e da cui viene alimentata.
Le marche viventi (living brands) si manifestano e cercano connessioni con i loro pubblici in tempo reale, per fare questo devono avere sviluppato una presenza evoluta e significativa in rete.
Attraverso gli strumenti del lifestreaming, colgono le nuove sfide del Real Time Branding".
Le opportunità per la creazione di valore dalle connessioni in tempo reale, sono enormi e tutte da sperimentare e richiedono un ripensamento degli approcci di comunicazione ed una conoscenza approfondità delle piattaforme abilitanti e delle dinamiche di interazione negli ambienti collaborativi.
Nascono e si sviluppano ogni giorno nuove possibilità per comunicare in tempo reale:
- Liveblogging
- Status updating
- Microblogging
- Live Brandcasting
- Videoconversazioni
- Instant Chat
- Instant Video
- Live Social Bookmarking
- Likemarking
- Re-tweeting
Le implicazioni del real time web, sulle strategie di branding sono ancora tutte da scoprire, ma una cosa è certa, sarà sicuramente il grande tema del 2010.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home