venerdì, luglio 03, 2009

Real Time Branding 


Per alcune imprese innovative, la marca è un organismo vivente che si sviluppa in un ecosistema, attraverso un costante rapporto simbiotico con l'ambiente di cui fa parte e che contribuisce a far crescere e da cui viene alimentata.

Le marche viventi (living brands) si manifestano e cercano connessioni con i loro pubblici in tempo reale, per fare questo devono avere sviluppato una presenza evoluta e significativa in rete.

Attraverso gli strumenti del lifestreaming, colgono le nuove sfide del Real Time Branding".

Le opportunità per la creazione di valore dalle connessioni in tempo reale, sono enormi e tutte da sperimentare e richiedono un ripensamento degli approcci di comunicazione ed una conoscenza approfondità delle piattaforme abilitanti e delle dinamiche di interazione negli ambienti collaborativi.

Nascono e si sviluppano ogni giorno nuove possibilità per comunicare in tempo reale:
  • Liveblogging
  • Status updating
  • Microblogging
  • Live Brandcasting
  • Videoconversazioni
  • Instant Chat
  • Instant Video
  • Live Social Bookmarking
  • Likemarking
  • Re-tweeting
Le implicazioni del real time web, sulle strategie di branding sono ancora tutte da scoprire, ma una cosa è certa, sarà sicuramente il grande tema del 2010.
# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia