A chi appartiene il brand?
Ci sono alcuni brand che sono statici, inamovibili e che si propongono da un piedistallo.
Altri che non solo si adattano, ma che permettono ai propri pubblici di co-crearli, perchè il brand appartiene ai propri pubblici.
Interessante la mossa di Pepsi Cola che addirittura si è trasformata in Pecsi Cola per adattarsi alla cultura locale dell'Argentina.
Non sono tanto sicuro che altre marche lo avrebbero mai fatto.
Altri che non solo si adattano, ma che permettono ai propri pubblici di co-crearli, perchè il brand appartiene ai propri pubblici.
Interessante la mossa di Pepsi Cola che addirittura si è trasformata in Pecsi Cola per adattarsi alla cultura locale dell'Argentina.
Non sono tanto sicuro che altre marche lo avrebbero mai fatto.
2 Comments:
una bellissima idea adattare il nome al paese. esprime un'apertura a diverse nazionalità e diverse culture.
Concordo! Ottimo spunto. Come Coca-Cola scritto in cirillico o in arabo, parlano sempre piu' vicino al loro pubblico...proporrei PessiCoLa per il Messico!
Posta un commento
<< Home