martedì, marzo 31, 2009

Una botta e via? 


Le campagne pubblicitarie di successo sono sempre state molto riconoscibili, duravano nel tempo e permettevano alle persone di identificarsi con i personaggi dello spot.

Le campagne pubblicitarie seriali a cui siamo abituati non hanno mai realmente creato vere aspettative, una sorta di "e adesso non vedo l'ora di sapere cosa succederà".

Chi da ragazzo non ha mai giocato all'Air Guitar, di fronte ad un video rock?

Se il gioco, Guitar Hero, è un vero caso di successo per un prodotto esperienziale, io credo che anche le campagne di comunicazione, abbiano giocato un ruolo importante, per questo le cito sempre, anche se non l'ho ancora fatto qui sul blog.


Kobe Bryant rocking the mic, Alex Rodriguez and Michael Phelps dancing while ripping it up on the exhilarating new guitars, and Tony Hawk sliding in on a skateboard to play the drums. The new commercials are an extension of the "Risky Business"-inspired Guitar Hero ads starring American Idol season seven-winner David Cook and runner-up David Archuletta that aired during the American Idol season finale on May 21, 2008. Brett Ratner (Brett Ratner Brands), who directed the American Idol contestants in the earlier Guitar Hero spots, is back on board to inspire others to unleash their inner rock star. The commercials were produced by advertising agency DDB and H.S.I. Productions. (fonte Aktrez)

L'ultimo spot della serie coinvolge i Metallica che sono anche i protagonisti di una serie di eventi esperienziali.



Ci sono stati anche altri commercial di successo, come quello con Heidi Klum



Il popolare gioco è stato anche uno dei "protagonisti" dei mitici spot della Blendtec, una vera consacrazione.



Nessuno sembra resistere a Guitar Hero



Anche a Ellen piace il rock'n roll



Are you ready for Rock'n roll?
# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia